ZAKU

Honda NX 650,' 95

 

Si tratta di una Honda NX 650 Dominator del '95, l'abbiamo chiamata Zaku, prende questo nome per via della scelta cromatica ispirata dalla saga dei Gundam. Zaku è un modello di mobile suite che in una delle tante versioni è in colorazione "desertica".

Questa Special ci è stata commissionata da un cliente che ci ha dato carta bianca, voleva qualcosa di aggressivo ma elegante, che non passasse inosservato, un pò scrambler un pò tracker, qualcosa di non ben  definito, e un sound da teppistello.

Ci siamo quindi gettati nel progetto smontando completamente il mezzo, iniziando dal taglio del telaietto posteriore originale, che è stato sostituito con una sovrastruttura completamente artigianale, riposizionato più in alto e accorciato per dare un look più compatto alla moto. il serbatoio sostituito con uno aftermarket suzuki GN 125 replica.L'impianto elettrico è stato rifatto completamente, rilocato sotto alla sella e al serbatoio, compresa la batteria al litio molto compatta in sostituzione di quella di serie. I fusibili sono stati alloggiati sotto la piastra inferiore per un rapido controllo in caso di malfunzionamento.

Le tabelle portanumero laterali sono realizzate su misura in vetroresina ispirandoci ad un modello anni '70 montato su moto da regolarità.

Lo scarico è artigianale in acciaio inox, fasciato e con terminale Spark dal sound davvero corposo. Per quanto riguarda il motore dal lato estetico è stato riverniciato di nero con alcuni dettagli in rilievo "sverniciati" per dare un effetto vissuto. dal punto di vista delle performance il carburatore è stato rivisto ed è stato installato un filtro a cono K&N.

I Parafanghi sia anteriore che posteriore sono artigianali, fanaleria aftermarket, con freccie molto compatte a led completano l'opera.

 

 

SOLD