YAMATO

Yamaha XSR 700, 2018

 

 

Questa XSR 700 è frutto di una collaborazione nata tra Rice Eaters Garage, MissBiker e Free Spirits.

Per il progetto Faster Sons di Yamaha, la casa di Iwata ha dato un modello da sviluppare alla più grande community di donne motocicliste d'Europa: MissBiker. Per il 2018 il tema del progetto era la visione del futuro negli anni '80, dal nome BACk TO THE FUTURE. Da qui abbiamo sviluppato questa Special, Yamato. In un anime Giapponese, Battleship Yamato per l'appunto, la terra viene attaccata da una razza aliena, I Giapponesi quindi per contrastare l'attacco ripescano dal fondo dei mari la Yamato,  gloriosa nave ammiraglia protagonista nella seconda guerra mondiale, rivisitata con un enorme motore a curvatura e cannoni laser la Yamato torna ad essere l'ultima speranza per il paese del Sol Levante.

La livrea bianca e rossa della nave riprende i colori della community, la carrozzeria viene rovinata con particolari effetti e aerografie, proprio come una nave spaziale colpita dai detriti dei lunghi viaggi nel cosmo. Lo scarico completamente artigianale è opera di Virex, azienda veneta specializzata in questo settore. La fanaleria completa a led da un tocco di modernità al tutto. Sella artigianale e coda tronca le conferiscono una linea più aggressiva. Tutto il lavoro è stato eseguito nei locali di Free Spirits, altra azienda veneta specializzata in componenti speciali per Harley e Triumph.

Proprio come una nave da guerra le Miss hanno guidato questo bolide fino a Biarritz, in Francia, per la presentazione ufficiale al Wheels and Waves, assieme alle altre Yard Built partecipanti al progetto Faster Sons.

 

 

 

SOLD