Low Cost Custom: la nostra filisofia..

In questo articolo vogliamo fare un po' di chiarezza sul nostro modo di lavorare, sulla nostra filosofia, il nostro modo di vedere il Custom e le Special che realizziamo.

Ci è capitato di imbatterci in "curiosi" per strada o ai semafori, che ci chiedevano informazioni sui nostri ferri, e lo stupore più grande arriva nel momento in cui ci viene posta la fatidica domanda....Quanto costa?

...beh la risposta è che con molto meno di quanto ti aspetti..il tuo Sogno potrebbe diventare realtà...

- Perchè realizzate solo moto Giapponesi?

La nostra avventura è iniziata da squattrinati appassionati di custom, e vista la poca disponibilità che avevamo, abbiamo deciso di acquistare delle Giapponesi, visto i costi più contenuti di questi modelli rispetto ad altri noti marchi Americani o inglesi. Ma non è stata una scelta prettamente economica, la passione per il paese del sol levante, una cultura cosi diversa dalla nostra e cosi profonda, spirituale, con una particolare attenzione ad ogni gesto e oggetto di uso comune. Un modo di vedere le cose e valorizzarne l'importanza. Da qui è nato il nostro modo fare motociclette, dando un nome ed una storia ai nostri modelli, per valorizzarli, per dargli un'identità. Ci ispiriamo ovviamente allo stile Giapponese, ma anche californiano e old school, con particolare attenzione all'estetica generale, molto diversa dalle classiche preparazioni su basi nipponiche viste negli anni '90.

 

- Ho una vecchia moto che uso poco o non uso affatto e vorrei realizzare una Special, potete farlo?

Certamente, non realizziamo Special solamente da basi che selezioniamo noi, ma possiamo creare qualsiasi progetto partendo da una base fornita dal cliente. In questo caso lavoriamo su tutto quello che ci viene fornito indipendentemente dalla marca della moto.

 

- Come si procede nel caso volessi iniziare un progetto con voi?

Solitamente dopo esserci messi in contatto fissiamo un appuntamento in sede, per discutere a tavolino del progetto da realizzare nel dettaglio. Il nostro modo di lavorare è molto semplice, Partiamo stabilendo un Budget, cosi saprai già quanto andrai a spendere e non ci saranno sorprese. La cosa che molti clienti apprezzano è il fatto che una volta stabilito costo, in relazione al progetto da realizzare, saprai ancora prima di iniziare quale sarà la spesa finale. Noi ci occupiamo di tutto, dalla meccanica, alla verniciatura, impianto elettrico, accessori e ricambi. Non ci saranno costi aggiuntivi dovuti a terze parti, o costi imprevisti. 

 

- Quanto potrei spendere per realizzare la mia Special?

Ovviamente non è semplice rispondere accuratamente a questa domanda, poichè si sa, dipende da molti fattori, come per esempio la tipologia e marca delle componenti da installare, l'entità e il livello della trasformazione, ecc... possiamo però chiarire alcuni punti: solitamente nei lavori che facciamo possiamo prendere due strade: nel primo caso si procede smontando completamente la motocicletta, e si riverniciano e sistemano tutte le componenti che poi andranno rimontate, si prende quindi in esame l'intera moto. Nel secondo caso invece ci occupiamo solamente di alcune parti, per esempio potresti decidere di cambiare serbatoio, sella e retrotreno con parafango e alcune modifiche al telaio senza necessariamente riverniciarlo per intero e smontare completamente la moto.

Quest'ultima soluzione può risultare molto conveniente nel caso in cui si disponga di un budget limitato, o nel caso in cui la maggior parte della moto in questione sia in ottime condizioni.

 

Considerando di non essere un esperto del settore, e di non aver mai messo mano su una moto, potresti trovarti a spendere più soldi con un " fai da te" abbozzato, dove all'insorgere di problemi che non sai affrontare, saresti costretto a portare la tua moto, smontata, da l'uno o l'altro tizio..quanto costa il tuo tempo? le notti insonni e tutto quello che può succedere quando non si sa con precisione quello che si fa..

Nel nostro modo di lavorare c'è la passione alla base di tutto, e la voglia di dare a chiunque la possibilità di realizzare e guidare il proprio mezzo personalizzato, quindi non deve essere una cosa che ti dissangua e non ti lascia in tasca nemmeno un quattrino..ma deve essere una gioia, un piacere..come lo era nei tempi in cui questa pratica nasceva, nei garage tra amici, questo è lo spirito che muove Rice Eaters Garage.

 

 

- Posso chiedere maggiori informazioni e contattarvi senza impegno?

Certamente! puoi seguire sulla nostra pagina Facebook gli eventi a cui partecipiamo, e venirci a trovare nel nostro stand, o puoi scriverci alla sezione contatti illustrandoci il tuo progetto o le tue domande, siamo qui per questo, saremo liete di ascoltarti e magari perchè no...realizzare il tuo sogno!

 

Follow Your Inner Samurai


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    max (mercoledì, 20 giugno 2018 12:12)

    ciao. nella honda transal fudo che tipo di fltro aria avetge montato al posto della enorme cassa filtro di serie? grazie